SYLWIA IZABELA BAKULA

  TRADUTTRICE E MEDIATRICE INTERCULTURALE  –

CHI SONO

Ciao, sono Sylwia. Vivo in Italia da quasi 15 anni. Sono laureata in Scienze Pedagogiche, ma nella vita faccio la traduttrice e mediatrice interculturale e… mamma di due monelli Leonardo e Lorenzo.

Nel 2015 ho ottenuto la qualifica di mediatore interculturale e nel 2016, insieme agli altri 11 ragazzi provenienti da tutto il mondo, abbiamo fondato un’associazione dei mediatori di Cuneo “Spazio Mediazione & Intercultura”. Nel frattempo sono anche diventata traduttrice freelance e collaboro online con le varie agenzie. Attualmente sto seguendo il corso per “Tecnico Specializzato in Marketing Comunicazione e Social Media”.

Vengo dalla Masuria, la regione chiamata “Terra dei Mille Laghi” situata al nord della Polonia. È un posto incantevole,  pieno di verde, di boschi e ovviamente i laghi. La nostra casa sul lago con il piccolo ponticello è sempre stata il mio posto preferito. Mi manca tantissimo il mio paese. Soprattutto la mia famiglia, ma anche il cibo (avete mai assaggiato i “pierogi”?), gli odori e sapori di quel posto. Ci torno sempre, almeno una volta all’anno.

Ovviamente anche Italia mi piace tantissimo, specialmente il paesaggio, le città, la cultura… Amo sia la montagna che il mare. I viaggi sono la mia passione più grande. Ultimamente però facciamo solo qualche gita in famiglia: una passeggiata in montagna, giro in bici. Ci piace anche pattinare sul ghiaccio e sciare. Poi da una persona 100 % introversa amo tantissimo leggere, ma non trovo mai il tempo.

LA MIA MASURIA
I MIEI SERVIZI