Ciao a tutti! Mi Claudia Legorano, sono nata il 3 gennaio 1992 a Benevento ma quando avevo 11 anni mi sono trasferita, insieme alla mia famiglia, nella provincia di Cuneo dove vivo felicemente tutt’ora.
In questa pagina scoprirai un po’ della mia vita e soprattutto le mie passioni!
FORMAZIONE
Fin da bambina sognavo di frequentare il Liceo Artistico, così nel 2006 mi sono iscritta all’“Ego Bianchi” di Cuneo.
La mia formazione è proseguita in maniera lineare. Nel 2011 mi sono iscritta all’Accademia di Belle Arti, dove mi sono sono Laureata in Grafica Pubblicitaria.
GRAFICA
Ho avuto diverse esperienze nel campo della grafica che mi hanno fatto maturare e perfezionare le competenze acquisite precedentemente.
Sono in grado di progettare una Brand Identity utilizzando con disinvoltura i programmi della Creative Suite Adobe.
PROGETTO DI LAUREA
SPILLO IL CAMALEONTE: Storia di un camaleonte, esperienza multisensoriale per l’infanzia (0 – 3 anni).
Il libro è stato progettato con lo scopo di coinvolgere più sensi possibili, nello specifico con la filastrocca coinvolgiamo l’udito, i colori coinvolgono la vista e con il camaleonte in rilievo sulle pagine, il tatto.
Inoltre il carattere utilizzato è semplice, grande e spaziato per aiutare anche i bambini dislessici.
ILLUSTRAZIONE
Avendo una formazione piuttosto tradizionale, si può notare dai miei lavori come io sia un’appassionata di illustrazione.
Utilizzo diverse tecniche, dalle matite colorate al carboncino, dall’acrilico ai colori per tessuti fino ad arrivare all’illustrazione digitale o mista.
FOTOGRAFIA
Per riuscire a rapportarmi al meglio non solo con clienti ma anche collaboratori, quali i fotografi, ho frequentato un corso di fotografia attraverso il quale ho potuto avere un’infarinatura delle principali tecniche e impostazioni di fotografia.
Al termine del corso ho esposto un progetto che ho molto a cuore, intitolato “Non sento, non parlo, non vedo”.
Quest’ultimo vede come protagonista una ragazza che attraverso una gestualità della mano “disegna” delle strisce rosse che le impediscono “l’uso” di una parte del corpo.
La foto è in bianco e nero per aumentare il contrasto con le fasce rosse aumentando così la drammaticità del significato, cioè la repressione al quale sono costrette molte donne, nonostante i tempi moderni.
GUARDA I MIEI LAVORI...
Precedente
Successivo
CLAUDIA LEGORANO
Via Confraternita, 5 12020 Brossasco (CN) email: claudia.legorano@gmail.com